lunedì 27 marzo 2017

LE PANTEGANE DEL SIGNOR ENEA


Ciao a tutti! Oggi vi parlo di uno dei protagonisti del mio libro, ovvero il signor Enea. Dovete sapere che il signor Enea è cieco dalla nascita, o per meglio dire vede solamente ombre, eppure nonostante questo è riuscito a diventare fotografo, persino più bravo di un altro fotografo che invece ci vede benissimo ed è geloso di lui, tanto che in occasione del funerale ne combinerà una bella.
Il signor Enea è stato anche un tipo eccentrico, tanto da fotografare, ad esempio, le scritte nei bagni pubblici (ve le immaginate le signore della buoncostume, che orrore!) e la vita e morte di una pantegana, che ha seguito sentendo i suoi squittii ed ha poi trovata morta, seduta.
In ultima, ha curato anche la mostra di un gruppo di maiali fuggiti da un camion, visitabile postuma. Insomma, un tipo certamente non usuale.

Se volete scoprire la sua storia, quella degli altri protagonisti e la mia, non vi resta che leggere il libro Agata. Come un funerale ti salva la vita. Su www.youcanprint.it, Ibs, Mondadori Store, in biblioteca a Mezzana in valle di Sole (Trentino) o richiedendolo a larazavatteri@gmail.com, tra l'altro il libro partecipa alle iniziative benefiche per il Canile di Naturno (Bolzano) e per altri micro progetti benefici per associazioni del territorio e online.

A presto!

Agata

Nessun commento:

Posta un commento